Quale collana per le mie nozze ?

Ma quante domande deve porgersi la futura sposa ? Ebbene sì anche il gioiello è importante, e più particolarmente la collana. 1000Matrimoni vi dà consigli per non sbagliare !

Come scegliere la collana perfetta per il mio matrimonio ? Una domanda che sembra quasi stupida e per la quale le super impegnate promesse spose non dedicano molto tempo. Eppure, i gioielli della sposa sono importanti. Non è un elemento da trascurare perché si può velocemente fare un errore di gusto che guasterebbe il vostro look. 1000Matrimoni vi dà qualche consiglio per aiutarvi a scegliere la collana giusta.
 

1. quale taglia per la mia collana ?

 
Prima le collane enormi andavano di moda ma nel 2013 si osserva un ritorno al classico, al semplice. Dimenticate quindi le collane formato XXL e preferite quelle più semplici ma ben più eleganti. D'altronde, la collana è solo un accessorio, voi siete le vere star!
 

2. La collana e l'abito

 
L'ideale sarebbe di abbinare la collana al vostro abito.
 
– Se indossate un abito scollato, una collana con una perla o con un brillante metterà perfettamente in valore sia l'abito che il vostro collo nudo. 
 
– Per la sposa dallo scollo appena accennato, potete cercare un girocollo magari di perle.
 
– Se il vostro abito è ornato di pizzi, meglio non indossare nessuna collana e optare per gli orecchini.
 
 

3. La pettinatura della sposa

 
La collana serve a completare il vostro look. Lo scopo è quindi che si veda, e per farvi brillare ancora di più. Se avete scelto di tenere i capelli sciolti, meglio non sfoggiare nessuna collana perché intanto non si vedrà. L'avete capito, come per l'abito, il vostro collo deve essere nudo, privo di capelli o di tessuto.
 

4. La tradizione

 
Secondo la tradizione dovete indossare qualcosa di vecchio che appartiene ad un familiare. Siate comunque attente all'aspetto del gioiello. Se siete delle spose super moderne non scegliete qualcosa di troppo vintage.
Per le promesse spose attaccate alla tradizione, le perle non saranno forse la scelta ideale, si dice che sono "portatrici di lacrime".
 
 

5. Il colore del collier

 
– Se il vostro abito è bianco, le collane d'argento, platino o di oro bianco ci si abbinano perfettamente.
– Se indossate un abito color avorio, scegliete una collana d'oro giallo.
 

6. Il significato delle pietre

 
– Il rubino: è simbolo di rispetto
 
– Lo smeraldo: è simbolo di speranza
 
– lo Zaffiro: è simbolo di purezza e fedeltà
 
– Il diamante: è simbolo di forza 
 
 
 

il vostro commento