Le scarpe trend del 2013

Scegliere le scarpe che indossare il giorno del vostro matrimonio… ecco un’altra sfida per la sposina coraggiosa. Per aiutarvi e perché gli occhi non dicono mai di no, ecco a voi alcune scarpe trend!

Se prima la sposa non girava con le scarpe bianche classiche i tempi sono cambiati. Prima la sposa non era molto libera di scegliere un tipo particolare di scarpe, era un modello unico declinato in colore bianco o avorio. Fortunatamente ora è possibile scegliere fra più tipi di scarpe. 
 

1. Le scarpe di colore

 
Se prima era considerato un errore di gusto terribile, ora la sposa è libera di scegliere il colore che più le piace per il paio di scarpe che indosserà il giorno delle nozze. Le scarpe poi, si sa, sono nascoste dall'abito e ci sono poche possibilità che gli ospiti possano vederle. Se non volete spendere soldi per un tipo di scarpe che indosserete una volta sola, le scarpe di colore sono una scelta ottima. Attenzione, però, a non essere troppo trasgressive. Certi colori non sono molto felici. Il rosso fuoco ad esempio potrebbe non convenire per questo tipo di occasione. Per scegliere il colore delle scarpe potete ad esempio ispirarvi dai colori del vostro bouquet.
 
 
Scarpe Casadei
 

2. Le ballerine

 
Chi lo avrebbe mai predicato ? Indossare le ballerine il giorno delle nozze? Ebbene sì, non è pura follia ma proprio una scelta ben pensata e comodissima. Essì, sposine belle, ammettiamolo, anche se i tacchi alti sono bellissimi non sono sempre comodissimi. Anzi, per la sposa che sicuramente sarà in piedi un bel po', i tacchi potrbbero presto diventare un incubo. Ci sono modelli di ballerine disegnati per l'occasione. Le ballerine sono perfette se avete scelto una gonna voluminosa.
 
 
Ballerine Glenda di Jimmy Choo
 

3. Le open toe

 
Le scarpe open toe sono il vero tormentone dei matrimoni del 2013. Bisogna però chiarire cosa va inteso quando si parla di Open toe. Le open toe sono quelle scarpe che lasciano, sul davanti, intravedere le unghie. Questo modello di calzature permette alla sposa di evitare i sandali che sono reputati poco chic in quanto i piedi sono troppo scoperti.
 
 
Scarpe Open Toe, Louboutin
 
 

il vostro commento