Come organizzare un matrimonio invernale in 9 mosse ?

Il matrimonio invernale ha qualcosa di particolare, quasi magico e ha il potere di riscaldare i cuori dei vostri ospiti, ma anche i vostri. 1000Matrimoni vi dà 9 consigli per organizzare le vostre nozze in pieno inverno.

 

 1. Gli inviti

Prima che la festa abbia inizio dovete pensare a mandare gli inviti. Gli inviti sono un modo per i vostri convivi di capire quale sarà lo stile del vostro matrimonio e come dovranno vestirsi. Non esitate quindi a personalizzare i vostri inviti. I fiocchi di neve, ad esempio, sono il simbolo della stagione.

inviti winter wedding

 2. La decorazione

La prima cosa a cui dovrete pensare se decidete di sposarvi in pieno inverno è la decorazione del luogo di ricevimento. La decorazione, lo sappiamo, richiama a tutto il simbolismo del vostro tema. Per i matrimoni invernali la natura deve farsi vedere. Legno, pigne si adegueranno benissimo sulle vostre tavole.

winter decorazione

 

3. Il tableau de mariage

Il tableau de mariage è una delle cose che potete facilmente realizzare voi stesse. È l’indizio che permetterà ai vostri ospiti di raggiungere il proprio tavolo senza troppi problemi. Ci sono tanti modi per rendere il tableau originale senza spendere tanti soldi. Perché non usare le pigne ? L’abbiamo detto, la natura deve essere ovunque !

 4. Il menu

Potete ovviamente elaborare il menu che più vi piace ma se vi sposate in pieno inverno è meglio aggiungere cibi di stagione e piatti caldi. È anche un modo di rendere l’atmosfera conviviale.

 5. Come vestirsi ?

Che siate delle sposine tradizionali o moderne, se vi sposate d’inverno e che decidete di farne il vostro tema l’abito bianchissimo sarà d’ordine. E se fa veramente freddo potete indossare i guanti in lana o in cachemire.

 6. Il bouquet della sposa

Non importa quali fiori sceglierete, ma ciò che è sicuro è che dovrete usare i colori simbolici dell’inverno come il bianco, marrone oppure beige. Ricordate che il bouquet promette delle foto davvero stupende.

winter bouquet

 

7. La wedding cake

La torta nuziale è il momento clou dello spettacolo. Deve essere stupenda, golosa e deve stupire i vostri convivi. Se scegliete una wedding cake, non esitate a riportare gli elementi e i colori più simbolici della stagione.

8. Cupcakes e minicakes

Lo stesso vale se decidete di terminare la festa di ricevimento con cupcakes o minicakes. Devono essere golosi e simbolici. Che ne pensate del fiocco di neve delicatamente deposato sul vostro cupcake ?

 

9. Tè e tisane

Lo sappiamo, il champagne che accompagna l’ingresso della torta nuziale non può assolutamente mancare. Ma perché non aggiungere bevande calde come il tè o delle tisane ? Ricordatevi, molto probabilmente fuori farà freddissimo. È un eccellente modo di riscaldare i vostri ospiti.

 

Bevande calde

 

il vostro commento