La torta nuziale: come sceglierla ?

La torta nuziale, si sa, è la conclusione d’un matrimonio. La scelta deve essere curata e in armonia con lo stile scelto per le nozze. 1000Matrimoni vi dà informazioni utili per riuscire la prova della torta nuziale!

Prima di correre nella prima pasticceria della vostra città alla ricerca della torta perfetta dovete farvi due domande estremamente importanti. Sono domande pratiche che vi aiuteranno a scegliere la torta giusta. La prima riguarda il numero di ospiti presenti il giorno della festa di ricevimento. Da questo dettaglio dipenderà la taglia della torta. La seconda riguarda il budget. Una forchetta di prezzo vi permetterà di eliminare rapidamente alcune torte e concentrarvi su quelle che potrete veramente acquistare.

Una volta presi in considerazione gli aspetti pratici, bisogna passare al tipo di torta che si vuole proporre agli ospiti al termine del ricevimento.

La torta classica a più piani : è la torta nuziale più diffusa in Italia.. Sono più torte che vengono sovrapposte seguendo una forma piramidale. Si può partire da una base di 3 piani

La torta Inglese: Sono cubi che vengono messi a piramide e ornati di nastri o fiori.

 

 

La torta Americana: vero trend del momento, sono più pan di spagna che vengono ricoperti da pasta di zucchero.

 

La torta al cioccolato: È una torta golosa per gli amanti del cioccolato. Può essere fatta a partire di cioccolato nero, all’interno e all’esterno o a partire di una crema di cioccolato nero all’interno e guarnita all’esterno di panna o di cioccolato bianco.

 

 

A partire di queste informazioni bisognerà chiarire alcuni punti con il pasticcere scelto per l’occasione:
– Dovrete decidere del tipo di torta che proporrete ai vostri invitati. In Italia la preferenza degli sposi va verso il Saint-Honorè, la Charlotte di frutta oppure le crostate di frutta fresca.
-I colori della torta non devono essere numerosi. Bisogna accordarsi su 2 colori al massimo,  i quali ricorderanno il tema e lo stile del vostro matrimonio.
– La torta non è una decorazione, va mangiata dai vostri ospiti. Per questa ragione non deve essere solo bella. Deve essere golosa e di grande qualità.

Per le future spose tradizionali, in cima alla vostra torta ci dovrà stare le famosissime figurine che rappresentano gli sposi. Per le brides meno convenzionali, potete pensare ad esempio a un bouquet di fiori.

il vostro commento